Progettata in conformità con la direttiva europea CE-36-2005 per fornire una risposta pertinente ed efficace alle difficoltà della demografia medica in Europa, Medicis Jobboard mira a consentire agli operatori sanitari (medici, personale paramedico, amministrativo e tecnico ) e chi ne ha bisogno (ospedali, cliniche, servizi di medicina del lavoro, le autorità locali, ONG, agenzie di lavoro, etc.) provenienti da tutta Europa di incontrarsi liberamente tramite un servizio di opportunità di lavoro e presentazione CV.

"Azienda" dispongono di un ufficio virtuale che permette di pubblicare e gestire le loro offerte di lavoro (annunci) e le candidature ricevute per queste offerte e sono in grado di consultare la banca dati CV.
I "candidati" hanno anche loro il spazio personale da cui possono consultare le offerte, gestire le loro candidature e accedere alla scheda di presentazione della struttura.

Concepito nel 2012 da un medico, un responsabile di salute, un direttore di ospedale e un specialista in reclutamento medico, Medicis Jobboard è la prima piattaforma web europea specializzata nel reclutamento medico.